Liberatorie fotografice e diritto d’autore
Utilizzare le foto a seguito di un evento è fondamentale per gli operatori del settore e mai argomento...
Ho conosciuto Ilaria ad un evento un anno fa, era seduta in prima fila e insieme a sua sorella mi hanno seguita, entrambe rapite, nel mio racconto di un sogno.
Vi dico la verità: non mi aspettavo all’inizio sarebbe diventata una mia sposa e nemmeno lontanamente immaginavo in quale avventura magica e speciale mi avrebbe coinvolta.
Era marzo di questo anno ed una mattina di sole mi arriva un messaggio bellissimo che più o meno suonava così: ti va di aiutarci a realizzare il nostro sogno?
Umberto (così si chiama lo sposo) esattamente il 15 luglio 2018 aveva chiesto, in un luogo magico, la mano ad Ilaria. Erano in viaggio negli USA e complice una cornice mozzafiato, le cascate del Niagara, si è inginocchiato per chiederle se avesse voglia di diventare sua moglie. Perché vi racconto della proposta di matrimonio?
Perché esattamente un anno dopo, il 15 luglio 2019 Ilaria e Umberto sono diventati marito e moglie. Hanno voluto una cerimonia civile semplice ma ricercata, raffinata ed elegante con dettagli curati.
La sala consiliare del Comune di Monteparano che ci ha ospitati è stata la cornice perfetta dell’unione di questi due ragazzi.
Il design delicato nei toni del rosa blush ha trionfato nei dettagli: dall’abito della sposa, ai fiori delle composizioni floreali sino al fiocco che chiudeva il cadeau per gli ospiti.
Per Umberto e Ilaria abbiamo studiato un tavolo torta particolare, in uno dei sopralluoghi a casa della mamma della sposa mi sono innamorata perdutamente di una piccola consolle antica. Ed è lì che abbiamo creato una magia: la wedding cake scomposta in tre parti circondata da fiori ed elementi di design.
Il sogno di questi due ragazzi però non si è concluso la sera del 15 luglio 2019, Ilaria e Umberto il 15 luglio 2020 coroneranno il loro sogno d’amore con il grande evento in chiesa.
Proprio in questi giorni Ilaria ha scelto il suo abito da sposa e siamo nel pieno dei preparativi. Hanno scelto la location, il fotografo ed i musicisti. Da gennaio inizieremo a lavorare sul design e sono davvero troppo contenta di dire che la nostra avventura insieme non è ancora finita.
Non finirò mai di ringraziare questi ragazzi per l’infinita fiducia che hanno nel mio lavoro, scegliere di affidarmi non uno ma due eventi per me è un onore pazzesco.
E voi, a che punto siete dei vostri preparativi?
Se vi è piaciuto questo matrimonio potete vedere le altre foto in gallery